Blog: http://parloveneto.ilcannocchiale.it

Presentazione del gruppo Parlo Veneto

Cari amici del Cannocchiale,

oggi parte quest'iniziativa denominata "PARLO VENETO", con lo scopo di informare e dilettare il popolo di internet, in particolare noi del Cannocchiale, sui costumi, le tradizioni e la cultura del Veneto.

Siamo un guppo di giovani che possiedono già un blog, sebbene piccolo e recente.

Quello che ci proponiamo di fare è innanzitutto informarvi su iniziative e manifastazioni interessanti che avvengono in Veneto (in particolare Vicenza), ma quello che è il nostro obiettivo principale è riuscire a creare un bel dibattito sui problemi della Regione, analizzandoli, dove possibile, in prospettiva Nazionale. Un dibattito che deve tener conto anche della nostra ironia, del nostro "essere Veneti". E' per questo che i post saranno scritti sia in italiano che il dialetto.

Invitiamo chiunque voglia partecipare attivamente al nostro blog (anche se non è Veneto), mandando contributi scritti (al nostro indirizzo e-mail karlbeny@hotmail.com) che possono riguardare anche questioni delle altre regioni Italiane, in modo da creare discussioni in cui interagiscono problematiche interregionali.

Una sezione particolare sarà rivolta all'ambiente e al territorio, un'altra alla gastronomia.

Sperando che "vegna fora 'na bela roba"

I paroni

El prete, El quercione, Franz, William Wallace e Fausto

 

Pubblicato il 30/3/2004 alle 10.57 nella rubrica Chi siamo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web